Università di Pavia: Preparazione ai test di accesso e ai TOLC 2021

PREPARAZIONE AI TEST DI ACCESSO E AI TOLC 2021

SETTIMANE DI PREPARAZIONE AI TEST D’ACCESSO

Nei primi mesi dell’anno, per aiutare gli studenti ad affrontare le principali materie trattate nei test valutativi e selettivi (chimica, biologia, fisica, matematica e logica), il Centro Orientamento organizza, in collaborazione con docenti universitari e delle Scuole Superiori, le Settimane di preparazione.

ORGANIZZAZIONE DELLE SETTIMANE DI PREPARAZIONE

Si tratta di dedicare alcuni pomeriggi per ogni “Modulo” per capire il proprio livello di preparazione ed eventualmente programmare successivi momenti di “allenamento” per affrontare con maggiori risorse i test d’accesso e i successivi studi universitari.

Il numero massimo di partecipanti ammessi a ogni singolo modulo è di 50 studenti. I Moduli verranno chiusi al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario:

Accedere al FORM ON-LINE

1. Procedere alla registrazione e seguire le istruzioni che verranno fornite via email
  2. Compilare la propria anagrafica inserendo tutti i dati richiesti
  3. Selezionare “Orientamento alla scelta”
  4. Selezionare “Settimane di preparazione 2021”
  5. Selezionare il Modulo a cui si vuole partecipare ed iscriversi; per partecipare a più Moduli è necessario iscriversi a ogni singolo Modulo
  6. Procedere al pagamento della quota indicata accanto ad ogni Modulo (per l’iscrizione a più Moduli è possibile effettuare un unico versamento pari all’importo totale dovuto)