In occasione del centenario della pubblicazione dell’Ulisse di Joyce, l’Ente per il Turismo Irlandese in collaborazione con la James Joyce Italian Foundation promuove un contest di traduzione letteraria per i licei linguistici e classici milanesi.

Dopo una prima scrematura interna tra tutti gli studenti di V liceo linguistico che aderiranno al progetto, cinque studenti dell’Istituto Verri rappresenteranno il nostro istituto alle selezioni cittadine e sfideranno a colpi di stream of consciousness gli altri traduttori.

In bocca al lupo ai giovani traduttori del Verri!