Educazione Civica - materiali
Ordinamento
- Consiglio di Istituto
- Organo di Garanzia
- Coordinatori di Materia
- Coordinatori di Classe
- Rappresentanti Genitori e Studenti
- Contrattazione – RSU
- Patto educativo di corresponsabilità
- Carta dei servizi
- Somministrazione farmaci
- Criteri accettazione iscrizioni
- Criteri per la valorizzazione dei Docenti
- Criteri di assegnazione dei Docenti alle Classi
- Regolamenti di Istituto
- PON 2014-2020
- Piano di formazione del Personale
- Ricevimento parenti
Attività
- PTOF
- Piano per la Didattica Digitale Integrata
- Programmazione per materia
- Educazione civica
- Educazione civica - materiali
- Documento di valutazione
- Griglie di valutazione
- Certilingua
- Libri di testo
- Programmi svolti – Lavoro estivo
- Calendario
- Orario scolastico
- Orario delle lezioni
- Orientamento in entrata
- Orientamento in uscita
- PAI
Ordinamento
- Consiglio di Istituto
- Organo di Garanzia
- Coordinatori di Materia
- Coordinatori di Classe
- Rappresentanti Genitori e Studenti
- Contrattazione – RSU
- Patto educativo di corresponsabilità
- Carta dei servizi
- Somministrazione farmaci
- Criteri accettazione iscrizioni
- Criteri per la valorizzazione dei Docenti
- Criteri di assegnazione dei Docenti alle Classi
- Regolamenti di Istituto
- PON 2014-2020
- Piano di formazione del Personale
- Ricevimento parenti
Attività
- PTOF
- Piano per la Didattica Digitale Integrata
- Programmazione per materia
- Educazione civica
- Educazione civica - materiali
- Documento di valutazione
- Griglie di valutazione
- Certilingua
- Libri di testo
- Programmi svolti – Lavoro estivo
- Calendario
- Orario scolastico
- Orario delle lezioni
- Orientamento in entrata
- Orientamento in uscita
- PAI
Itinerari giuridici di base
- C&C 1 Società diritto ordinamento
- C&C 2 Fonti del diritto
- C&C 3 Lo Stato
- C&C 4 Forme di stato e governo
- C&C 5 Costituzione
- C&C 6 Diritti civili sociali economici politici
- C&C 7 Ordinamento della repubblica
- C&C 8 Cittadinanza italiana
- C&C 9 Unione europea
- C&C 10 Cittadinanza europea
Arte e tutela del patrimonio
- Classi Prime – I beni culturali e le loro principali categorie; la partecipazione dei cittadini per la loro conservazione e le istituzioni della tutela
- Classi Seconde – La fragilità del patrimonio artistico e gli interventi di manutenzione/restauro per la salvaguardia. Le professioni inerenti tale contesto
- Classi Terze – Il cittadino e la sua identità artistico-territoriale: analisi dei principali monumenti dell’area milanese, con riferimento specifico a quelli del periodo tardo romano
- Classi Quarte – Il cittadino e la sua identità artistico-territoriale: analisi dei principali monumenti dell’area milanese, con riferimento specifico a quelli del periodo rinascimentale
- Classi Quinte – Il cittadino e la sua identità artistico-territoriale: analisi dei principali monumenti dell’area milanese, con riferimento specifico a quelli del periodo neoclassico