Orientamento in uscita

ORIENTAMENTO IN USCITA

In questa sezione verrà pubblicato e aggiornato periodicamente il calendario delle attività e degli eventi relativi all’orientamento in uscita. Si raccomanda, in ogni caso, di consultare i siti istituzionali delle Università. Si fa presente, inoltre, che nell’atrio della scuola (di fianco al corridoio) della aule è stata allestita una bacheca in cui verranno esposte comunicazioni relative all’orientamento.

Link delle Università Lombarde

NEWS Orientamento in Uscita

Questionario di gradimento

Il 19 novembre gli studenti di 5 liceo hanno compilato un questionario anonimo per esprimere il loro parere sull’iniziativa dedicata all’orientamento post diploma, l’Educational Tour, proposta al Verri il venerdì 16.

La maggioranza degli studenti ha considerato i contenuti dei 3 laboratori ABBASTANZA UTILI sia per se stessi sia per i loro compagni e la presentazione da parte dell’associazione che li ha proposti BUONA.

I risultati della valutazione complessiva da parte degli studenti sono i seguenti:

• Buona 34,3% 34,3%
  • Discreta 40,6% 40,6%
  • Sufficiente 21,8% 21,8%
  • Scarsa 3,1% 3,1%

INCONTRO DI ORIENTAMENTO PER QUARTE E QUINTE LICEO

14 dicembre 2018/ ore 11-14
In collaborazione con il COSP (Università Statale di Milano) e il prof. Luca Visconti dell’Università Statale di Lugano, il Verri ha riunito gli studenti diplomandi del liceo per un incontro di orientamento universitario e professionale presso l’AULA MAGNA del nostro istituto.
A seguito di tale esperienza, il 18 dicembre, è stato sottoposto un questionario di gradimento agli stessi studenti di cui qui sotto sono riportati gli esiti complessivi:
  • Ottimo 9,6% 9,6%
  • Buono 66,3% 66,3%