Dal 2013, nell’ambito del progetto “Da Milano a Mauthausen, 9 Municipi per la Memoria”, una delegazione di studenti e studentesse di una scuola per ognuno dei nove Municipi milanesi, accompagnati dagli esperti di ANED (Associazione Ex Deportati nei campi nazisti) e di ANPI ( Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), partecipano al “Viaggio della Memoria” a Mauthausen (lager nazista dove confluirono la maggior parte dei deportati milanesi).
Quest’anno, la nostra scuola rappresenterà il Municipio 4 e cinque studenti del Verri avranno l’onore di scortare il gonfalone della Città alla cerimonia internazionale in cui si commemora la liberazione di quel Campo e la fine della seconda guerra mondiale, dal 5 al 8 maggio p.v..
Auguriamo un buon viaggio nella Memoria ad Alice Perego (3^DL), Martina Spagnolo (4CL), Fatima El Hadari (4A AFM), Matteo Tria (4^EL), Francesco Sora (4^A AFM).