Il Progetto Vela e ambiente, presso la Scuola di Mare di Lerici (SP) ha coinvolto quest’anno due classi seconde “pilota”, una del Linguistico (2BL) e una del tecnico (2G), dal 21 al 23 maggio.
Vela e Ambiente ha un alto valore educativo e formativo ed un peso decisivo nello sviluppo di forti legami interpersonali e di competenze strettamente connesse all’educazione civica.
Il   progetto   Vela   e   Ambiente  è   basato   su  attività   strettamente ambientali e di formazione teorico-pratica direttamente in barca oltre che di sperimentazione ed analisi di biologia marina, entrambe condotte da docenti qualificati.
Le due classi si sono coinvolte in modo positivo, dimostrando grande interesse e coinvolgendosi attivamente sia durante le esperienze pratiche di vela e di snorkeling, che durante le lezioni a terra.
Vi allego i link per poter visionare il video di proposta dell’esperienza, il portfolio del progetto ed alcune foto dei nostri fantastici ragazzi in azione.

Prof.ssa Maurizia Verand