Verri 2.0

Be digital, be Verri!

Verri 2.0

L’Istituto Verri di Milano è tra le prime Scuole italiane a recepire e attuare ldetermina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale.

edu.it
Cloud powered
GDPR Ready

Adattabilità (Responsiveness)

Il sito web che state navigando è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo col quale viene visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.

responsiveness

Sicurezza e performance

Il sito web https://www.verri.edu.it impiega:

• Protocollo HTTP/2.
  • SSL (HTTPS).
  • Server ridondati.

sicurezza sito web

Accessibilità

Nel presente sito web è presente un bottone, situato il alto a destra, che attiva un menù a scomparsa che permette di ingrandire/rimpicciolire il font, bianco e nero, inversione colori, evidenziare i link ed altro.

accessibilità sito web

Social

Attualmente la Scuola è presente su Twitter e Youtube, ovvero i social network più sobri e utili per una istituzione scolastica. È possibile condividere gli indirizzi delle pagine in modo semplificato attraverso i bottoni dedicati. Inoltre, l’ultimo tweet dell’account Twitter @iissverri è pubblicato automaticamente in homepage.

condivisione social

• Notifiche push.
  • Atm.
  • Calendari.

Attraverso le notifiche push, la pubblicazione di una nuova pagina o articolo sul sito della scuola verrà notificata automaticamente sul dispositivo dell’utente che ha accordato il consenso.

Nella pagina dedicata sono riportati i tempi di attesa in tempo reale dei mezzi pubblici ATM di superficie limitrofi alla Scuola.

I calendari condivisi consentono un efficiente allineamento degli eventi.

notifiche push demo    atm demo   calendario demo

Fotografie

Le fotografie sono state scattate e gentilmente concesse da Enzo Tedesco.