La Biblioteca del Verri

L’Istituto Verri dispone di una biblioteca fornita di più di 18.000 volumi

La Biblioteca

Il servizio biblioteca si configura come supporto all’attività didattica ed in particolare all’attività di ricerca e documentazione degli studenti e dei docenti, oltre a farsi promotore, a diffondere e ad organizzare attività culturali.
Il Servizio Biblioteca prevede le seguenti attività:

• Gestione della biblioteca
  • Creazione e ordinamento dell’archivio didattico-educativo
  • Attività culturali e di promozione

La Biblioteca, dedicata all’ex docente Carlo Steiner, dispone oggi di uno spazio per la lettura ed il lavoro di ricerca sufficiente anche per una intera classe ed è fornita di computers collegati ad Internet.

Il prestito, oltre che per insegnanti e studenti, è esteso anche ai genitori.

ORARIO APERTURA BIBLIOTECA a.s. 2019/2020

orario biblioteca

ATTIVITÁ DELLA BIBLIOTECA

Come previsto dal POF il “GRUPPO BIBLIOTECA E CULTURA” del Verri, in collaborazione con i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto, propongono per celebrare il “Giorno della memoria 2020” i seguenti film da proiettare in Aula Magna nei giorni 27 e 28 gennaio p.v.:
Il viaggio di Fanny” (2017) regia di Lola Doillon durata 94′ – per il biennio
La tregua” (1997) regia di Francesco Rosi (tratto dall’omonimo romanzo di Primo Levi) durata 125 ‘ – per il triennio

Si prevedono i seguenti turni:
LUNEDI’ 27 ore 8,15 proiezione de “La tregua”
ore 11 proiezione de “Il viaggio di Fanny”
MARTEDI’ 28 ore 8,15 proiezione de “La tregua”
ore 11 proiezione de “Il viaggio di Fanny”

Libri presenti in biblioteca attinenti alla Shoah